Il mito di Gianni Versace torna a vivere a Bari, con un evento speciale che riporta in passerella le creazioni dell’estroso designer e icona della moda italiana nel mondo.
Sabato 8 marzo in esposizione al Palace Hotel alcuni dei pezzi più prestigiosi della collezione di Antonio Caravano, collezionista napoletano che ha raccolto in ogni parte del mondo 900 articoli, tra abiti e oggetti d’arredamento.
L’evento “Versace Dejavu” nasce da un’idea di Daniela Mazzacane, giornalista di Tg Norba 24 e responsabile della rubrica di costume “Tg Prima”, che ha ottenuto il patrocinio della Commissione Cultura del Comune di Bari.
L’organizzazione è affidata all’estrosa designer di gioielli Rosa Ladisa che ha realizzato per l’occasione una nuova linea di gioielli.
La direzione artistica è della regista Rosanna Amati, la cui indiscussa esperienza e professionalità sono sicura garanzia di uno spettacolo di altissimo livello.
Ospite della serata anche il giornalista e scrittore foggiano Tony Di Corcia, che ha voluto raccontare il sogno italiano incarnato da Versace. Un libro in cui viene analizzato a 360° il fenomeno creato dallo stilista, tra palco e intimità, dal quale verrà tratta una fiction TV.
In vetrina a “Versace Dejavu” anche il talento di Gianni Calignano, Michele Gaudiomonte e Michele Miglionico, stilisti del sud oramai lanciati a livello internazionale, che hanno creato per l’evento abiti ed accessori ispirati a Versace. Indossatori d’eccezione per la linea uomo i pallanuotisti della Waterpolo Bari. Il casting e le modelle sono della “Carmen Martorana Eventi”, l’agenzia di comunicazione che cura il concorso “The Look of the Year”. L’evento vedrà protagonista anche il corpo di ballo “Ars Nova” con le coreografie di Valentina Vitone e la supervisione e il balletto di Adolfo Marazita, direttore della Compagnia Stabile del Musical.
Moda in passerella, con una strizzata d’occhio alla solidarietà: la sfilata di beneficenza è in collaborazione con BNL per Telethon. Parte degli incassi, infatti, sarà donata a Telethon e alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.
L’inizio manifestazione è previsto alle ore 20.30, non mancate!